Il Viaggio

Walking Life nasce come progetto promosso dall’ asd Arcadia, associazione Pisana che da anni lavora sul territorio, affrontando tematiche sportive e sociali.

Ti portiamo a CAMMINARE consapevolmente con incontri programmati con Professionisti del Settore

WALKING-LIFE è un progetto di Cammino esperienziale che dura 9 mesi in cui ci si  “allena” in modo professionale con Istruttori di Fitwalking Metodo Da Milano e Istruttori C.O.N.I. per le Ginnastiche di Posturale e Tone-Up e Stretching per dare la possibilità a tutti di affrontare un “Cammino” di media difficoltà protratto nelle distanze.

THE GOAL di WL è il Viaggio a fine Corso che cade durante la festività del 2 giugno,           LA FRANCIGENA è la sua “declinazione”.

Da Canterbury a Roma,  la Via Francigena è uno dei più importanti itinerari storici dell’Europa medievale, tornato a nuova vita nell’ultimo decennio. Lungo le vie romane, attraverso foreste e passi di montagna, questo percorso conduceva – e conduce nuovamente oggi – dal Nord del continente fino alle porte della basilica di San Pietro. Dopo aver oltrepassato Francia e Svizzera, la Francigena italiana di oggi, ricalcata sulle tracce del viaggio compiuto dall’arcivescovo Sigerico nel 990, attraversa la Valle d’Aosta, il Piemonte, la Lombardia, l’Emilia Romagna e un lungo tratto toscano.

L’esperienza è iniziata nel 2017 partiti  da Gambassi Terme arriveremo a Roma nel 2020, per poi riprendere il percorso da dove iniziato e dirigersi verso il Nord, l’altro lato estremo de LA FRANCIGENA, punto di arrivo o di partenza, dell’Itinerario di Sigerico: il Gran San Bernardo. E’ un momento di condivisone, il CAMMINO targato WALKING-LIFE non è competitivo e ‘comandato’ da Guide, ognuno nel rispetto del “Gruppo di Cammino” è libero di camminare con la sua velocità ed il suo “Tempo”. E’ previsto un incontro tecnico prima del Viaggio, per conoscerci, dare informazioni utili sull’itinerario, sulle attrezzature consigliate (abbigliamento-zaino-etc…), sulle strutture di Accoglienza, dove dormiremo e come raggiungeremo il sito di partenza del Cammino e come torneremo a destinazione.  Partiamo e Torniamo insieme.

A fine esperienza un Viaggio di Gruppo un itinerario da condividere e vivere insieme. Questi i viaggi organizzati:

Francigena 2017

Francigena 2018

Francigena 2019

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: