Uscita 10 Novembre 2019

MARE & QIGONG

Luogo di ritrovo: Parcheggio Marina di Vecchiano ore 9:30;

Ritorno: indicativamente alle 13:00

WALK&QIGONG con Elena Bizzarri dello staff tecnico walking-LIFE . Un  percorso di 8 km nel meraviglioso contesto naturale del parco di Migliarino -San Rossore -Massaciuccoli, più precisamente lungo la spiaggia incontaminata di Marina di Vecchiano-Torre del lago.

La camminata nella Natura, lungo il Mare d’Inverno, attiva ossigenazione e purificazione dei Sensi stimolando la ricettività che si potenzierà con la Session di Qi gong, pratica orientale che assicura diversi benefici al nostro corpo ma anche alla mente. La pratica del Qi gong si basa sulla conoscenza e il controllo dell’energia vitale e si serve di movimenti lenti, esercizi di respirazione e concentrazione. È proprio attraverso alcuni movimenti molto statici e prolungati, da eseguire in piedi o seduti, che si riesce ad acquisire una maggiore consapevolezza dell’energia che circola dentro e fuori dal nostro corpo.

Si tratta in sostanza di una serie di esercizi dolci composti da movimenti che vengono ripetuti più volte, spesso allungando il corpo, favorendo la circolazione dei liquidi e aumentando la consapevolezza del movimento del corpo attraverso lo spazio.

Un allenamento bello ed intenso soprattutto per i Km percorsi sul fondo sabbioso.

Attività proposte:

  • Session QiGong 40/50′
  • Cenni storici del luogo
  • Andatura
  • Percorso ad Anello tot.Km: 8 km circa
  • Dislivello:0 m
  • Difficoltà: FACILE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *