Uscita 25 Marzo 2018

Ciao Walkers,

Oggi Domenica 25 Marzo, in una bellissima mattinata di inizio primavera ed in un contesto ambientale unico ed affascinante, 28 Walkers hanno partecipato alla camminata di circa 11km.

La camminata, dopo la consueta foto di rito, è iniziata seguendo il Vione delle Cascine Nuove, dove il gruppo si è diretto verso il ben conservato e notevole Abbeveratoio (un tempo utilizzato per abbeverare i dromedari introdotti a partire dal 1600 dai Granduchi di Toscana). Qui Elena Bizzarri ha condotto la Session di QiGong: 30’ di ginnastica meditativa ha contribuito a sintonizzarci con la Natura circostante, premiati da una vista di una branco di Daini e Caprioli che è passato a pochi metri dal gruppo, che  ha reso unica l’esperienza.

Da qui il Cammino è proseguito all’interno della Macchia, costeggiando la zona palustre, dove sono state avvistate tartarughe acquatiche e rane rosse, il tutto compreso di  vari momenti meditativi che miravano ad interiorizzare le sensazioni percepite dalla Natura circostante.

Lungo il Percorso del Cotone delle Vacche è stata raggiunta la Via del Gombo  (dopo 11 km di bellezza naturale).

Walkers! Vi aspettiamo ad aprile con altre 4 uscite da non perdere .

Alcune foto della giornata di oggi:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *