Uscita 18 Febbraio 2018

Ciao Walkers!

Domenica 18 Febbraio, il ritrovo sarà alle ore 9.30 puntuali presso svincolo Aurelia – Romito. (inserire Via Mario Puccini 227, 57128, Quercianella sul GPS).   Lasceremo le macchine presso lo svincolo, e ci incammineremo verso la “Valle del Chioma” soffermandoci per quanto possibile presso i punti devastati dall’alluvione del settembre 2017, commentando e spiegando quanto successo. Proseguiremo verso Nibbiaia / Castellaccio .
Il Sentiero per la maggior parte è completamente “nuovo” , morbido, con leggeri salite, recentemente ricostruito dopo l’alluvione. Attraverseremo panorami tipici della macchia mediterranea. Ci saranno alcuni piccoli guadi (2) da effettuare quindi occorreranno scarpe da trekking impermeabili e calzini di ricambio.
Osserveremo quanto l’acqua, ovvero un piccolo e innocuo ruscello possa diventare un arma distruttiva.
Previa prenotazione anticipata attraverso l’associazione, possiamo soffermarci a pranzo / merenda presso l’Agriturismo La Mignola, situato in posizione panoramica.  Possibilità di pranzo vegano e/o cucina tipica.
Fortemente raccomandata la sosta! (3332587347)  https://www.agriturismolamignola.it/
Chi vuole potrà portarsi delle brevi letture o pensieri sull’acqua, un elemento così importante per la Nostra Vita. Rifletteremo sulla dualità di questo elemento della Natura.
Data la bellezza della location, si suggerisce una gita nell’intera domenica, dove, al ritorno, con le auto, ci soffermeremo sul Romito / Antignano e ammireremo romanticamente il tramonto del resto il 14 è stato San Valentino !
“Sii come l’Acqua. Riflessioni interiori ed esteriori sul fluire della Propria Vita”

N.B. La quota partecipazione per i NON ISCRITTI €10,00 comprensiva di assicurazione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *