Uscita 28 Gennaio 2018

Domenica 28 gennaio ci sarà l’ultima uscita del mese, con la professoressa Elena Bizzarri, 14 Km nella Riserva Naturale del Chiarone,  all’interno del Parco regionale Migliarino – San Rossore – Massaciuccoli, nostro Partner, sulla sponda orientale del Lago di Massaciuccoli.

Ritrovo macchine ore 08:45 al Bar Salvini Viale delle Piagge o alle 09:00 direttamente nella Piazza fronte LIPU -Massarosa (LU) Via del Porto n. 6 loc. Massaciuccoli .

Consigliamo: giaccia anti-pioggia o poncho impermeabile!

Il Lago di Massaciuccoli è tra le più rinomate località ornitologiche italiane fin dal 1800. Nel corso di oltre 120 anni di osservazioni, studi e ricerche compiute dai più famosi ornitologi e naturalisti italiani sono state osservate circa 300 differenti specie di uccelli, e non solo quelle legate agli ambienti umidi.

Oltre alla camminata rigeneratrice, sarà condotta una Session di Qi Cong tra la Natura incontaminata della Riserva, a beneficio fisico-psichico  e rigeneratore di energia positiva, questa pratica orientale che assicura diversi benefici al nostro corpo ma anche alla mente, si basa sulla conoscenza e il controllo dell’energia vitale e si serve di movimenti lenti, esercizi di respirazione e concentrazione. E’ proprio attraverso alcuni movimenti molto statici e prolungati, da eseguire in piedi o seduti, che si riesce ad acquisire una maggiore consapevolezza dell’energia che circola dentro e fuori dal nostro corpo.

 

Contributo di partecipazione per i non iscritti in Walking-life € 5,00

http://www.pisainformaflash.it/evento-pisa/walking-life-6/

Info su www.walking-life.com o www.asdarcadia.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *