Uscita 24 Settembre 2017

Si è svolta DOMENICA 24 SETTEMBRE la presentazione di WALKING LIFE II EDIZIONE, con la presenza del Presidente della UISP Cristiano Masi, che ha sottolineato come questo progetto sia importante dal punto di vista educativo-motorio, della conoscenza del territorio e della mission di socialità ricreativa che nel contempo racchiude.

Progetto che “sposa” lo stesso di PISA CITTA’ CHE CAMMINA.

Ricordiamo che WALKING LIFE ha avuto il riconoscimento e patrocinio da parte della SDS Pisana, per il forte valore di educazione motoria , sociale e salute.

Molti presenti oltre la dirigenza dell”a.s.d. Arcadia e lo Staff Tecnico al completo. Il Presidente Renata Palmieri  ha introdotto il corso, il suo sviluppo, i suoi obiettivi ed accennato ai benefici del movimento in generale e dell’obbiettivo finale, il Goal di WL: il Viaggio da fare a fine corso ai primi di giugno; ha lasciato poi la parola allo Staff Tecnico:  Francesco Simone ideatore delle schede di allenamento mensili; Elena Bizzarri che cura le lezioni di Ginnastica Posturale e le sedute di QiGong, Martina Bargagna Trainer Fitness che cura gli esercizi da attuare pre e post camminata di allenamento.

I Partecipanti sono stati poi divisi in due gruppi  in corrispondenza dei due livelli, per avere un “assaggio” della pratica di WL.

Il gruppo avanzato ha fatto un circuito cittadino di 5,3 km in 50′ con Martina e Renata, mentre  il livello base ha effettuato una camminata soft sul Viale delle Piagge, percorrendo 4 Km in 58′, accompagnati da Francesco e Elena .

Al termine ci siamo ritrovati tutti insieme all’Urban Fitness per effettuare esercizi di defaticamento e  stretching.

Oggi inizia il Corso, ogni martedì mercoledì e venerdì dalle 18:00 partenza dal Bar Salvini Viale delle Piagge.
le iscrizioni sono aperte, basta presentarsi il martedì o venerdì 10′ prima dell’inzio della camminata, con un paio di scarpe da ginnastica e voglia di camminare insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *