Walking Life & Curvy Pride 2017

“una giornata dedicata al connubio tra benessere psico-fisico e bellezza senza taglia contro ogni forma di stereotipo.”

 

WALKING LIFE, progetto sportivo di Camminata Esperienziale realizzato dall’A.S.D. ARCADIA, inserito già in Pisa Città Europea dello Sport 2016, patrocinato da Comune di Pisa, Comune di Ponsacco, Ente Parco di San Rossore Migliarino e Massaciuccoli,SdS pisana e Farmavaldera,  in collaborazione con FRANCESCO SIMONE (ideatore di “In Forma Con Le Forme”) e con L’ASSOCIAZIONE CURVY PRIDE organizzato CURVY PRIDE WALKING, passeggiata a sostegno del benessere psico-fisico e della pluralità dei modelli di bellezza per affermare il diritto a un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi, nel rispetto della salute e dell’equilibrio fisico e mentale.

L’evento, ospitato nel cartellone di MARENIA D’INVERNO, si pone l’obiettivo ambizioso e innovativo di amalgamare l’amore per il territorio, il paesaggio e i viaggi esperenziali con il rispetto della diversità fisica, promuovendo una cultura della vita di tutti i giorni in cui essere in armonia con il proprio corpo, con la propria mente, con la natura e con gli altri a sostegno della lotta al bullismo e della cura dei disturbi del comportamento alimentare.

E’ la prima volta in Italia che viene realizzata camminata guidata dove diventano protagoniste le CURVY!

Come afferma Francesco Simone “Le curve di una donna non sono un limite ma possono diventare un valore aggiunto se ben armonizzate. La bellezza è per tutti e “non ha taglia”, se in salute”.

CURVY PRIDE WALKING si propone di lanciare un messaggio forte e incisivo rivolto a tutti. Per questo la passeggiataè stata arricchita da altri due momenti molto importanti: INCONTRO CON IL PUBBLICO, dove le voci di personalità di spicco del mondo della salute, dello sport, delle istituzioni e del curvy si uniranno insieme contro ogni tipo di stereotipo a sostegno del benessere psico.fisico, e  FLASH MOB a chiusura della manifestazione a favore dell’autostima.

Parteciperanno all’incontro: Sandra Capuzzi (Ass.re Politiche Sociali Comune di Pisa, Presidente della Società della Salute Zona Pisana), Paolo Ghezzi (Vice Sindaco Comune di Pisa), Antonio Mazzeo (Presidente Commissione istituzionale per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera Regione Toscana), Renata Palmieri(Presidente a.s.d. Arcadia), Francesco Simone (Ideatore di #InFormaConLeForme e personal trainer WL), Ilaria Maffei (Responsabile Zona Valdera a.s.d. Arcadia), Elena Bizzarri (Dott.ssa Scienze Motorie collaboratore in WL), Angela Marsocci(Dottoressa Metabolismo collaboratore in WL), Marianna Lo Preiato (socio fondatore e Presidente dell’Associazione CurvyPride), Simona D’Aulerio (socio fondatore e Responsabile Coordinamento Nazionale), Claudia Colucci (Miss Informaconleforme 2016), Lily Di Marco (curvy model) e Gioia Lestingi (Presentatrice e curvy model)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: